Il corso ha l'obiettivo di fornire la conoscenza di base della normativa in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011.

Edizione 2018

Durata: 4 ore

Crediti ECM: 6

Il corso  ha lo scopo di fornire utili elementi di conoscenza della normativa e dei compiti previsti per svolgere il ruolo negli ambienti di lavoro ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011.

Contenuti: sistema legislativo in materia di sicurezza dei lavoratori, gestione e organizzazione della sicurezza, individuazione e valutazione dei rischi, tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori

Durata: 16 ore

Crediti ECM: 24

 Risultati immagini per dispositivi di protezione individuale

OBIETTIVO: Formare ed aggiornare i membri dei Collegi e delle Commissioni di gara in materia di Etica, anticorruzione e trasparenza, secondo le disposizioni normative vigenti L. 190/2012 e del d.lgs. 33/2013. Rafforzare l’educazione etica e civica degli operatori pubblici, sensibilizzando al rispetto delle regole e l’agire per il bene comune. Sensibilizzare i professionisti sugli aspetti etici (trasparenza, imparzialità e correttezza, ecc.) della delicata funzione che sono chiamati a svolgere nell'ambito delle procedure d'appalto

DESTINATARI: Tutti i professionisti aziendali chiamati a far parte dei Collegi Tecnici e delle Commissioni di Gara

DURATA: 2 ore

PERIODO DI EROGAZIONE: 1 gennaio - 31 dicembre 2018

OBIETTIVO: L’obiettivo del corso FAD è quello di proseguire la formazione del personale di ESTAR in materia di prevenzione della corruzione e fornire chiavi di lettura del nuovo codice di comportamento ed etico approvato da ESTAR.

DESTINATARI: Tutti i dipendenti ESTAR

RESPONSABILE SCIENTIFICO: Marcello Faviere

AUTORI: Marcello Faviere, Concetta Mazzocchi, Leonardo Lomascolo

DURATA: 3 ore

PERIODO DI EROGAZIONE: 1 gennaio - 31 dicembre 2018

CREDITI ECM: 3

immagine di una mano che ferma dei mattoncini del domino

NB: per fruire dei contenuti è necessario utilizzare una versione aggiornata del browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Chrome) e avere installato sul pc il flash player. Se  questi applicativi non sono presenti e il pc è aziendale è necessario fare contrallare le postazioni tramite il proprio ICT.
FORMAS non fornisce supporto informatico non potendo intervenire sui pc degli utenti.