Il corso presenta le informazioni di base in materia di radioprotezione che i lavoratori di ambito sanitario devono conoscere per poter operare in sicurezza.  È raccomandato per tutti i neoassunti e per tutti coloro che non hanno responsabilità dirette per assicurare la radioprotezione. La durata prevista per la fruizione dei contenuti è 6 ore. Il corso è accreditato 7 crediti ECM. Per approfondimenti si rimanda al materiale didattico del “Corso Avanzato di Radioprotezione nelle attività sanitarie” liberamente accessibile a tutti. 

Il corso specifico per preposti della sicurezza ha lo scopo di fornire utili elementi di conoscenza della normativa e dei compiti previsti per svolgere il ruolo negli ambienti di lavoro ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni del novembre 2011.

Edizione 2017.

Durata: 5 ore

Crediti ECM: 6

Corso preposti

Il corso specifico per dirigenti della FTGM sulla sicurezza ha lo scopo di fornire utili elementi di conoscenza della normativa e dei compiti previsti per svolgere il ruolo negli ambienti di lavoro ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011.

Contenuti: sistema legislativo in materia di sicurezza dei lavoratori, gestione e organizzazione della sicurezza, individuazione e valutazione dei rischi, tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori

Durata: 16 ore

Crediti ECM: 20

 Risultati immagini per dispositivi di protezione individuale

Edizione 2017. Il corso ha l'obiettivo di fornire la conoscenza di base della normativa in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011.

Durata: 4 ore

Crediti ECM: 6

L'mmagine raffigura guanti, maschera e camice