Catalogo 2024

Il catalogo di tutti i corsi accreditati da FORMAS nel 2024 è suddiviso in tre macro-sezioni, riferite agli obiettivi ECM:

- la sezione BLU, relativa alle COMPETENZE TECNICO-SPECIALISTICHE;

- la sezione ROSSA, relativa alle COMPETENZE DI SISTEMA, ORGANIZZATIVO/GESTIONALI E SITUAZIONALI E DI RUOLO;

- la sezione VERDE, relativa alle COMPETENZE DI PROCESSO RELAZIONALI/COMUNICATIVE;

All'interno di ognuna delle sezioni sopramenzionate sono presenti i programmi dei singoli corsi in erogazione. Nei programmi, oltre alle informazioni di base sugli autori e ai dati di accreditamento, sono offerte una panoramica dei contenuti e la struttura di dettaglio delle unità didattiche e dell'ambiente corso in piattaforma.

I corsi presenti nel catalogo sono rivolti esclusivamente ai dipendenti e medici convenzionati (MMG e PLS) del Sistema Sanitario della Toscana. Le iscrizioni ai corsi avvengono tramite l'Azienda di appartenenza dei singoli dipendenti, in modalità di aggiornamento obbligatorio e/o facoltativo. 

Si ricorda alle Aziende del SSR che i corsi, che hanno una sezione personalizzata relativa alle procedure aziendali, potranno essere fruibili esclusivamente se è stato inviato a FORMAS il contenuto specifico per la relativa Azienda di appartenenza. 

Pertanto non sarà possibile, in mancanza della sezione personalizzata, far accedere il proprio personale dipendente, ai seguenti corsi:

- La protezione dei dati in sanità;

- Formazione generale per la sicurezza dei lavoratori D.Lgs. 81/2008 e Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011;

- Aggiornamento lavoratori ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 81/08 e ss.mm.ii. nel settore Ateco Sanità e Assistenza sociale;

- Le gestione degli eventi di maxiemergenza in Toscana.

Buona visione! Scarica il Catalogo in PDF