Edizione 2014 (è accreditata per il periodo 23/01/2014 al 31/12/2014)
Formazione specifica per il personale impegnato nella movimentazione manuale di carichi e pazienti, con esposizione al rischio di patologie da sovraccarico biomeccanico; 8 crediti ECM
Edizione 2014 (è accreditata per il periodo 23/01/2014 al 31/12/2014)
Il corso ha l’obiettivo di illustrare gli aspetti più importanti dell’attuale normativa di riferimento sulla gestione dell’emergenza e organizzazione del primo soccorso nei luoghi di lavoro. Inoltre, scopo del corso è fornire agli addetti al Primo Soccorso le nozioni di anatomo-fisiologia umana, le conoscenze per un efficace intervento di primo soccorso, gli strumenti necessari a gestire eventi critici; 8 crediti formativi.
EDIZIONE 2014 ll corso ha l'obiettivo di migliorare la rapidità dei soccorsi e la comunicazione interprofessionale in situazioni di instabilità clinica: 4 crediti ECM
RICHIEDERE LA CHIAVE DI ACCESSO ALLA PROPRIA ASL DI APPARTENENZA
Il corso specifico per preposti della sicurezza ha lo scopo di fornire utili elementi di conoscenza della normativa e dei compiti previsti per svolgere il ruolo negli ambienti di lavoro ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni del novembre 2011. Il corso rilascia 6 crediti ECM.
Il corso ha l'obiettivo di aggiornare il personale sanitario che è già stato formato in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni del novembre 2011: 7 crediti ECM.
Il corso fornisce ai lavoratori una formazione adeguata in materia di salute e sicurezza con riferimento ai rischi da esposizione laser. Dura 5 ore e sono previsti 6 Crediti ECM. Verrà erogato dal 15/04/2014 al 31/12/2014.
Al termine del corso discenti dovranno aver acquisito le conoscenze per l’utilizzo in sicurezza delle apparecchiature laser
Il corso presenta le informazioni di base in materia di radioprotezione che i lavoratori di ambito sanitario devono conoscere per poter operare in sicurezza. È raccomandato per tutti i neoassunti e per tutti coloro che non hanno responsabilità dirette per assicurare la radioprotezione. La durata prevista per la fruizione dei contenuti è 6 ore. Il corso è accreditato 7 crediti ECM. Per approfondimenti si rimanda al materiale didattico del “Corso Avanzato di Radioprotezione nelle attività sanitarie” liberamente accessibile a tutti.
Il corso ha l'obiettivo di fornire la conoscenza di base della normativa in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni del novembre 2011: 4 crediti ECM.