Supporto tecnico
La piattaforma è fruibile sui principali browser - Chrome, Edge - e su tutti i dispositivi sia fissi che mobili.
Per gli utenti è attivo un servizio di supporto via mail attivo dal lunedì al venerdì all'indirizzo informazioni.fad@formas.toscana.it, che risolve le problematiche nell'utilizzo della piattaforma nell'arco di 24 ore dal ricevimento delle segnalazioni. Le mail pervenute al servizio il sabato e nei giorni festivi, saranno prese in carico il primo giorno lavorativo successivo.
FORMAS si occupa inoltre delle iscrizioni degli utenti ai corsi e fornisce supporto ai tutor aziendali per il monitoraggio e il tracciamento delle attività formative di tutti i partecipanti.
Per ogni utente è possibile, dopo il superamento del test finale, scaricare l'attestato ECM (per i profili sanitari) o un attestato di frequenza (per i profili non sanitari) che attestano la conclusione del proprio percorso formativo.
Infine FORMAS propone in tutti i suoi corsi un questionario di qualità percepita, che consente di raccogliere un costante feedback da parte degli utenti sulla qualità del corso e di realizzare una riprogettazione futura sempre più in linea con le esigenze della formazione continua degli operatori in Sanità.
Dopo la chiusura di tutti i corsi annuali prevista per il 31 Dicembre di ogni anno, i risultati dei percorsi formativi vengono trasmessi all'anagrafica formativa regionale e al CoGeAPS (nel caso in cui tali corsi siano accreditati dal FORMAS in qualità di provider ECM).
Per problematiche specifiche ma riscontrate frequentemente dagli utenti in piattaforma è possibile consultare la GUIDA UTENTE e le FAQ (Frequently Asked Questions) presenti in questa pagina.
FAQ (Frequently Asked Questions)
clicca sulla domanda di tuo interesse per visualizzare la risposta
Se non trovi il corso in piattaforma è quindi probabile che la tua recente iscrizione non sia stata ancora resa effettiva.
Se invece hai ricevuta la conferma di iscrizione al corso sul portale aziendale da un mese o più, puoi scrivere a informazioni.fad@formas.toscana.it spiegando nel dettaglio il problema che hai riscontrato.
• Dipartimento/Area/Struttura.
Nella fruizione controlla dal menu sulla tua sinistra di aver aperto tutte le sezioni del modulo. Assicurati inoltre di cliccare su tutti i pulsanti di approfondimento presenti nelle varie slide.
Se dopo aver fruito nuovamente del modulo non riesci comunque a procedere nel corso, puoi scrivere a spiegando nel dettaglio il problema che hai riscontrato.