FAQ
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- difficoltà di accesso al portale;
- anomalie di visualizzazione;
- malfunzionamenti e bug;
- richiesta informazioni sui corsi FAD
- Iscrizione ad un corso;
- Richiesta quarto ed ultimo tentativo per il superamento del test di valutazione dell’apprendimento;
- Richiesta riconoscimento equipollenza di un corso effettuato presso altro ente o altra regione;
- Invio attestati ECM e/o di partecipazione di corsi di formazione precedentemente svolti;
- Iscrizione al webinar (parte finale dei corsi di Formazione Sicurezza lavoratori);
- Richiesta ripetizione del test finale del webinar per la quarta ed ultima volta;
- Richiesta di svolgimento del test del webinar durante un’altra finestra di svolgimento.
- Sto accedendo ad un corso già chiuso (le edizioni attuali sono quelle che nella nomenclatura non riportano l’annualità);
- Il mio profilo non soddisfa i requisiti minimi per accedere al corso (Qualifica, Azienda di appartenenza, Area/dipartimento/struttura);
- Non ho sottoscritto il patto formativo.
- Nei corsi sulla sicurezza (Rischio Alto, Rischio Basso, Generale o Specifica e Aggiornamento) lo svolgimento del quarto tentativo è vincolato alla ripetizione di tutto il corso. Una volta che è stato concluso il corso, è necessario richiedere la password di accesso al test inviando una e-mail a: informazioni.fad@formas.toscana.it
- In tutti gli altri corsi: si può effettuare il quarto ed ultimo tentativo senza ripetere il corso.
• Dipartimento/Area/Struttura.
Se non trovi il corso in piattaforma è quindi probabile che la tua recente iscrizione non sia stata ancora resa effettiva.
Se invece hai ricevuta la conferma di iscrizione al corso sul portale aziendale da un mese o più, puoi scrivere a informazioni.fad@formas.toscana.it spiegando nel dettaglio il problema che hai riscontrato.
La piattaforma è fruibile sui principali browser - Chrome, Edge - e su tutti i dispositivi sia fissi che mobili.
Per gli utenti è attivo un servizio di supporto via mail attivo dal lunedì al venerdì all'indirizzo informazioni.fad@formas.toscana.it, che risolve le problematiche nell'utilizzo della piattaforma nell'arco di 24 ore dal ricevimento delle segnalazioni. Le mail pervenute al servizio il sabato e nei giorni festivi, saranno prese in carico il primo giorno lavorativo successivo.
FORMAS si occupa inoltre delle iscrizioni degli utenti ai corsi e fornisce supporto ai tutor aziendali per il monitoraggio e il tracciamento delle attività formative di tutti i partecipanti.
Per ogni utente è possibile, dopo il superamento del test finale, scaricare l'attestato ECM (per i profili sanitari) o un attestato di frequenza (per i profili non sanitari) che attestano la conclusione del proprio percorso formativo.
Infine FORMAS propone in tutti i suoi corsi un questionario di qualità percepita, che consente di raccogliere un costante feedback da parte degli utenti sulla qualità del corso e di realizzare una riprogettazione futura sempre più in linea con le esigenze della formazione continua degli operatori in Sanità.
Dopo la chiusura di tutti i corsi annuali prevista per il 31 Dicembre di ogni anno, i risultati dei percorsi formativi vengono trasmessi all'anagrafica formativa regionale e al CoGeAPS (nel caso in cui tali corsi siano accreditati dal FORMAS in qualità di provider ECM).